La Società biblica in Italia partecipa al lutto per la morte di papa Francesco avvenuta il Lunedì di Pasqua, nel segno della resurrezione del Signore. “Perché cercate il vivente fra i morti?” [Luca 24,5 Traduzione Letteraria Ecumenica].
Ringraziamo in particolare papa Francesco per il suo impegno nel campo del dialogo ecumenico e interreligioso, e per il suo costante sostegno alla promozione della traduzione comune della Bibbia.
L’Alleanza Biblica Universale (ABU; United Bible Societies, di cui la SBI fa parte) ha commentato così la sua morte: “Con profondo rispetto e grande dolore, l’Alleanza Biblica Universale piange la morte di Sua Santità papa Francesco, un uomo autenticamente evangelico, un fedele servitore del Vangelo e una voce profetica nel nostro tempo. Papa Francesco è stato un uomo della Bibbia: il suo profondo amore per le Scritture ha plasmato il suo ministero e ha ispirato milioni di persone nel mondo a incontrare la Parola vivente di Dio. Papa Francesco era un amico del movimento delle Società Bibliche; ha sostenuto la missione vitale di rendere la Bibbia accessibile a tutte e tutti e il lavoro delle Società Bibliche con generosità di spirito e collaborazione genuina.”
Il testo completo del messaggio dell’ABU si può leggere al seguente indirizzo: