La SPUC è stata piena di interventi relativi alla nuova traduzione ecumenica del Nuovo Testamento: Mario Cignoni, presidente onorario della Società Biblica in Italia, ha presentato la Traduzione Letteraria Ecumenica del Nuovo Testamento ad Acqui Terme lunedì 19 gennaio, a Chivasso martedì 20 e a Biella mercoledì 21; il 22 gennaio è intervenuto insieme a don Luca Mazzinghi, presidente della SBI, nel Salone dei frati cappuccini a Scandiano, con un intervento sulle traduzioni della Bibbia e la TLE nello specifico. Venerdì 23 sono stati a Mottola il pastore Luca Maria Negro, Segretario generale della SBI, e don Marino D’Amore, biblista e traduttore del NT TLE, con un intervento dal titolo Tradurre non è sempre tradire.
Le sale delle varie presentazioni si sono riempite (riportiamo in particolare Scandiano dove si sono presentate un centinaio di persone). Gli interventi sono stati apprezzati e hanno suscitato molte domande, dimostrando un grande interesse del pubblico per la TLE e per il suo ruolo nell’ecumenismo italiano.

Nella foto, da sinistra: don Luca Mazzinghi, Fra Fabrizio Zaccarini e Mario Cignoni, a Scandiano.

Da destra: prof. Domenico Borgatta, pastore Gregorio Plescan, Mario Cignoni, vescovo Luigi Testore, padre Nicolas Sararu, Monica Gallone, Emilio Abbiate, ad Acqui Terme.

